Fashion & Luxury Law 2019

Venerdì 10/05/2019



Hotel The Square Milano
Milano - Via Alberico Albricci, 2


L' edizione 2019 affronta gli aspetti giuridici legati alle opportunità e alle nuove sfide della fashion industry: la tutele dei brand asset in un mercato sempre più digital e le opportunità della blockchain, dell’intelligenza artificiale e del web.

PROGRAMMA


1° incontro | venerdì 10 maggio

LA GIUNGLA DIGITALE: CAPIRE E PROTEGGERE L’IMMAGINE DEL BRAND DALLE INSIDIE DELLA COMUNICAZIONE CON INFLUENCER, BLOGGER, VIRAL COMMUNICATION E DEL REAL TIME MARKETING
Intervengono
Avv. Ida Palombella - Deloitte Legal
Avv. Federica Caretta - Deloitte Legal
Case study: Fendi - Avv. Massimo Fabbri, Legal Manager / The Blonde Salad - Avv. Rachele Perico, Legal Counsel


2° incontro | mercoledì 15 maggio
BLOCKCHAIN E AI PER LA TUTELA DEL MADE IN ITALY: TRACCIABILITÀ E SICUREZZA NELLE TRANSAZIONI ON LINE
Intervengono
Dott. Stefano Leone - Deloitte Blockchain Lab Italy
Avv. Licia Garotti e Avv. Marco Galli - Studio Gattai, Minoli, Agostinelli and Partners
Case study: (testimonianza da definire)


3° incontro | giovedì 30 maggio
LA CONTRAFFAZIONE DEL PRODOTTO, LE DIVERSE TIPOLOGIE DI COMMERCIO ILLEGITTIMO E LE STRATEGIE OTTIMALI ANTICONTRAFFAZIONE
Intervengono
Avv. Gabriele Minniti, Studio legale Minniti
Dott. Alessandro Gobbis, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario
Case study: Luxottica – Alessandro Farris, Group Market Compliance


4° incontro | giovedì 6 giugno
CONTRATTI DI DISTRIBUZIONE, LICENSING E CO-BRANDING E CAPSUL COLLECTION
Intervengono
Avv. Rita Tardiolo, Studio legale Bird&Bird
Avv. Claudia Ricciardi, Studio legale Bird&Bird
Case study: (testimonianza da definire)


5° incontro | giovedì 20 giugno
COME PROTEGGERE I BRAND ASSET: LA TUTELA DEL BRAND TRA DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE, TUTELA DEL DISEGNO INDUSTRIALE E DIRITTO D’AUTORE
Intervengono
Prof. Avv. Luigi Mansani, Studio legale Hogan Lovells
Avv. Maria Luigia Franceschelli, Studio legale Hogan Lovells
Case study: (testimonianza da definire)


6° incontro | venerdì 28 giugno
TUTELA DEL MARCHIO NELLA DISTRIBUZIONE: ESAURIMENTO DEI DIRITTI E LIMITI

DISTRIBUZIONE MULTI-CHANNEL, OMNI-CHANNEL E SELETTIVA: ACCORDI, PROFILI ANTITRUST, CLAUSOLE VIETATE E RESTRIZIONI AMMISSIBILI
Intervengono
Prof. Avv. Giovanni Guglielmetti e Avv. Francesco Anglani, Studio legale BonelliErede
Case study: (testimonianza da definire)

Coordinamento scientifico 
Avv. Ida Palombella, Deloitte Legal | Avv. Gabriele Minniti, Studio Legale Minniti