WEBINAR
IL DIRITTO PROCESSUALE AMMINISTRATIVO: OTTEMPERANZA E RITI SPECIALI

Lunedì 27/09/2021



Le tematiche poste dalle norme del codice del processo amministrativo e dalle copiose pronunce giurisprudenziali pongono l’ottemperanza e alcuni riti speciali tra gli snodi principali del processo amministrativo, che impegnano in vario modo gli operatori del diritto.
Il webinar fornisce l’immediato aggiornamento normativo-giurisprudenziale a tutti i professionisti, principalmente avvocati, che operano nel settore del diritto amministrativo e per i quali è determinante la conoscenza dei diversi strumenti processuali e delle scelte interpretative della prevalente giurisprudenza.
Gli incontri formativi, tenuti da un magistrato amministrativo, sono costruiti alla luce del quadro normativo e di tali scelte interpretative, i cui contenuti verranno analizzati tenendo conto delle ricadute concrete di ordine processuale e sostanziale e con un approccio dialogico che consentirà ai partecipanti di formulare quesiti e di evidenziare le problematiche più ricorrenti nella loro esperienza professionale.
Sarà messo a disposizione dei partecipanti materiale didattico aggiornato con la giurisprudenza più recente.
La trattazione degli argomenti sarà suddivisa in alcuni segmenti, seguiti da un breve confronto con il docente con possibilità di formulare quesiti. Sono previste alcune pause durante il webinar.

PROGRAMMA


Il webinar verterà sui seguenti argomenti:

GIUDIZIO DI OTTEMPERANZA

LE CONTROVERSIE SUGLI APPALTI PUBBLICI

IL RITO IN MATERIA DI ACCESSO

I RICORSI AVVERSO IL SILENZIO

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare il programma.